domenica 31 ottobre 2010

Nel cuore della terra

Singhiozzando questo viaggio mi porta fino a sera,
come un sole intermittente in un cielo aggredito dal cemento
le parole diventano rumore e la confusione diventa silenzio nella mente
e così i pensieri non trovano un attracco ed i sogni colano giù a picco
la mia immagine si sveste di qualsiasi emozione
per un misto di pudore e di discrezione
ma appena trovo un’occasione concedo spazio a quel che sono
ma questa vita più si allunga più me ne offre meno
è la gente che ha paura di aprirsi ad esplorare
resta chiusa nel proprio orto e di allargarlo non ha la minima intenzione
per questo se lo invadi poi si sente soffocare
perché non ha modo per poterti ospitare
con i piedi i nudi mi incammino nel cuore della terra
con i vecchi compagni al mio fianco e che sembrano lì in eterno
so che presto regalerò a me stesso quello di cui ho bisogno
la vita non è più quella di prima, la sua percezione ora è nitida e serena

Licenza Creative Commons

Nel cuore della terra by Luigi Fiore is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

Nessun commento:

Posta un commento